Chi Sono

Carlo Bordin
Carlo BordinIndustrial solution advisor
Oggi suggerisco alle aziende che si dedicano alla lavorazione delle lamiere una soluzione a 360° per organizzare l’impresa in tutte le fasi: progettazione, gestione, produzione.

Profilo professionale

Geschichte_1984Ho lavorato per Trumpf, leader mondiale nella produzione di macchine per la lavorazione delle lamiere, dal 1974 al 2009, cominciando come venditore e crescendo, assieme allo sviluppo dell’azienda, fino a ricoprire la mansione di responsabile commerciale centro-nord Italia. Nel 2009 ho lasciato l’azienda come dipendente mantenendo il ruolo di agente commerciale esclusivista per i servizi post vendita Trumpf nella regione Emilia Romagna.

In tutti questi anni ho potuto conoscere a fondo il settore della lavorazione delle lamiere, e ho condiviso con imprenditori e lavoratori le tante evoluzioni tecnologiche e dei mercati. Sono così arrivato a comprendere come la necessità più impellente, per le piccole e medie imprese del comparto, sia quella di controllare e ottimizzare i flussi di lavoro integrandoli tra loro, in modo da poterli gestire nel loro insieme.

Non basta più avere buone idee o acquistare i migliori macchinari, oggi, per restare competitivi sui mercati, serve organizzare al meglio tutto il processo produttivo e amministrativo di un’azienda. Carlo Bordin vi aiuterà in questo.

Per questo motivo negli ultimi anni ho ampliato la mia offerta, individuando un software gestionale per le aziende specifico per il settore della lavorazione delle lamiere e un software CAD 3D per la modellazione meccanica 3D e lo sviluppo di progetti meccanici.