
Il software gestionale per PMI Concept/ERP è realizzato a moduli, le funzionalità sono tra loro indipendenti, in questo modo è possibile acquistare solo ciò di cui si ha effettivamente bisogno, con la possibilità di espandere la propria soluzione passo dopo passo, seguendo la crescita dell’azienda o nuove esigenze che dovessero sorgere.
Concept Lamiera Plus è un software gestionale pensato per le PMI che si occupano di lavorazione lamiere, ha, tra le varie componenti che lo caratterizzano, un modulo appositamente dedicato alla gestione del magazzino lamiere e un add-on di interfacia CAD/CAM.
I moduli base di CONCEPT/ERP
Offre la possibilità di generare dei preventivi per i clienti, inviarli e trasformarli in seguito in ordine. Sono previsti automatismi di invio tramite Fax, e-mail e PDF. Vai alla pagina specifica.
Gestisce tutti i documenti di vendita, quali D.D.T., fatture di vendita, note di debito e note di accredito. Con l’Add-on interfaccia contabile e il modulo amministrazione sarà possibile interfacciare il proprio software di contabilità, al quale esportare i dati in seguito alla contabilizzazione dei documenti creati in Concept.

Un gestionale integrato con il tuo sistema produttivo aziendale?
I moduli specifici di CONCEPT/ERP
Gestisce il carico/scarico dei materiali inviati dai clienti. Con questo modulo è possibile registrare i materiali inviati dai clienti, visionare i magazzini Cliente, gestire lo scarico dei materiali legati ai Prodotti Finiti resi al Cliente, attraverso l’identificazione dei materiali in C/Lavoro in Distinta Base.
Permette di effettuare il rilevamento dei tempi di lavoro in officina. Tali rilevamenti potranno essere effettuati attraverso il caricamento dei tempi all’interno di Concept/ERP in cui si potrà specificare l’operatore, la macchina, eventuali tempi di attrezzaggio, pezzi prodotti ed errati, ecc… Dai rilevamenti verranno poi effettuate le varie movimentazioni di magazzino ed il calcolo del consuntivo in tempo reale. Vai alla pagina specifica.
Attraverso l’utilizzo di iTime è possibile monitorare tutto l’avanzamento di produzione ed imputare, attraverso diversi dispositivi, i tempi di produzione, i prelievi di materiale e le varie operazioni di manutenzione dei macchinari per avere sempre sotto controllo i costi reali di produzione.
Inoltre l’iTime può essere utilizzato per il rilevamento presenze anche su una postazione in cui viene effettuata la monitorizzazione e l’avanzamento di produzione.
iPoint è lo strumento ideale per semplificare la tecnologia in un solo dispositivo. Può essere impiegato in numerose applicazioni, da sistemi di informazione al pubblico oppure per integrazioni di software quali iTime o Moovo.
Il sistema iPoint può essere configurato in base alle esigenze del cliente e può integrare o meno diversi dispositivi. Nel dispositivò è integrato un sistema touchscreen per permettere agli utenti di interagire direttamente sfiorando lo schermo.
Può essere scelto in configurazione:
Industriale, un normale pc con ventole, hard disk e quant’altro, rinforzato per sopportare urti, polvere e condizioni atmosferiche non ottimali, mantenedo però le prestazioni di un normale pc
- Fanless, in cui il sistema di ventilazione è stato eliminato per essere più affidabile in ambienti industriali
- Diskless, che consentono l’eliminazione dell’Hard Disk grazie all’adozione di sistemi operativi Embedded con memorie allo stato solido (Compact Flash)
Carlo Bordin è rappresentante per l’Emilia Romagna del gestionale CONCEPT/ERP.
Contattami se vuoi conoscere quali benefici può avere la tua azienda con un software gestionale specifico per le PMI!