Concept/ERP si integra perfettamente con tutti i reparti dell’azienda, gestendo e analizzando i dati e fornendo risposte in tempo reali sui processi produttivi.

CONCEPT/ERP può essere utilizzato per un progetto aziendale di interconnessione con i beni strumentali Industria 4.0

Il gestionale Concept/ERP, oltre ad operare in perfetta sintonia con il settore amministrativo dell’impresa, è in grado di interfacciarsi al meglio con tutte le aree aziendali coinvolte nei processi veri e propri di produzione. Concept/ERP si interfaccia con i software CAD 3D e CAM e segue il lavoro dalla fase iniziale fino alla chiusura della commessa. In qualsiasi momento del processo produttivo si ha la possibilità di avere sotto controllo tutti i dati di lavorazione e di conseguenza gestire al meglio magazzino, carichi di lavoro, consegne.

È possibile, partendo dalla Distinta base, selezionare un eventuale disegno Cad/Cam e in fase di produzione questo verrà restituito nella lista dei pezzi da produrre. Tale lista potrà essere esportata in un sistema Cam nella quale effettuare un nesting di tutti i pezzi su una singola lamiera. Durante le fasi di rilevamento tempi verranno presi in considerazione le fasi esportate per ripartire i tempi di lavoro in base alle regole definite dall’utente. È proprio questa gestione complessiva dei flussi di lavoro che fa sì che Concept/ERP sia in grado di rispondere in tempo reale sui tempi di consegna previsti, sulla quantità di materiale usato, sul monte ore già accumulato e su quello che manca. Una proiezione costante Just in time sulla situazione lavorativa.

CONTATTAMI

Un gestionale integrato con il tuo sistema produttivo aziendale?

Chiedi a Carlo Bordin di presentarti i vantaggi di un gestionale studiato per aziende produttive che lavorano la lamiera. Aiuta la tua impresa a competere!
CONTATTAMI

Software gestionale per la lavorazione della lamiera

Il software gestionale Concept/ERP è stato appositamente pensato per le aziende del comparto della lavorazione delle lamiere, della carpenteria metallica e delle piccole officine meccaniche. Per questo all’interno del software è stato predisposto un apposito Modulo dedicato alla gestione del magazzino lamiere, che gestisce i formati delle lamiere collegata all’anagrafica articolo. Attraverso questo modulo specifico è possibile interrogare i valori di giacenza, ordinato e impegnato dell’articolo riassuntivo (gestito a peso) oppure del singolo formato (gestito a fogli). Durante la generazione di proposte o richieste di acquisto, selezionando un articolo lamiera, verrà richiesto all’utente di specificare i formati da ordinare.

Durante la creazione di un Nesting da un sistema Cam sarà possibile visionare il magazzino lamiere e scegliere l’opportuno formato. È possibile inoltre gestire degli sfridi e dei formati non rettangolari. Un modulo che può essere collegato ad eventuali software di gestione di magazzini automatici di lamiere già in uso nell’azienda.

gestione integrata

Carlo Bordin è rappresentante per l’Emilia Romagna del gestionale CONCEPT/ERP.

Contattami se vuoi conoscere quali benefici può avere la tua azienda con un software gestionale specifico per le PMI!