Progetto aziendale di interconnessione Industria 4.0

industria 4.0 - internet delle cose

La connessione digitale rende trasparente la tua produzione, in questo modo saprai sempre esattamente cosa sta accadendo, questo consente una pianificazione più efficace e una produzione più efficiente.

I processi vengono automatizzati, la produzione diventa più veloce e più flessibile, avrai un miglior controllo delle fasi produttive, un vantaggio decisivo specialmente con lotti di produzione più piccoli.

Tutto inizia con la redazione delle offerte

Redigere le offerte comporta un notevole dispendio di tempo, dopo aver ricevuto la richiesta d’offerta potresti avere necessità di ulteriori informazioni per procedere con la formulazione della stessa, oggi questo è possibile anche premendo semplicemente un tasto e può essere fatto online, il sistema effettua i calcoli e produce delle proposte di offerta. Questo significa che il tuo cliente riceverà l’offerta in tempi decisamente più rapidi.

Nelle soluzioni per l’automatizzazione delle aziende vi è un modulo software creato apposta per questa esigenza.

La pianificazione ottimizzata della produzione

Lo stesso accade in tutte le fasi della catena di creazione del valore: ad esempio nella pianificazione della produzione il processo oggi necessita di notevoli risorse e la programmazione richiede molto tempo, la connessione digitale consente di coordinare perfettamente tutte queste attività.

Con il supporto del sistema informativo puoi redigere piani di lavoro, pianificare ordini di materiale e allocare gli ordini ai diversi impianti.

gestione dello stato di avanzamento della produzione

Avanzamento automatico delle fasi produttive

I relativi nesting vengono poi realizzati premendo un bottone e quindi integrati direttamente nel piano di produzione. Ciò significa avere accesso alle informazioni laddove necessario, la stessa lavorazione diventa più efficiente. La connessione digitale rende i processi più trasparenti ed omogenei.

I documenti allegati ai particolari forniscono dati per lo step di processo successivo, così che la selezione dei pezzi sia priva di errori, i particolari sono quindi smistati correttamente alla fase successiva.

Fissa subito un appuntamento.

Trasparenza ed efficienza nella produzione si ripagano

L’operatore diventa effettivamente responsabile del processo, ne mantiene una visione globale e controlla il flusso del materiale anche nelle fasi successive della lavorazione. Tutti gli ordini sono coordinati in modo omogeneo, se un pezzo risulta mancante in un componente, il sistema è in grado di modificare la sequenza delle attività. Il software ottimizza i processi di supporto che normalmente vengono gestiti manualmente, con solo pochi click al mouse vengono stampati i documenti di trasporto e la relativa fattura.

Alla fine della giornata puoi sederti e metterti comodo, e dare un semplice sguardo agli indicatori. A questo punto puoi davvero chiudere la giornata lavorativa e goderti una serata di relax.

CONTATTAMI

Migliora il controllo della tua produzione!

Sono in grado di presentarti i vantaggi di un modulo studiato appositamente per monitorare i tempi di produzione e calcolare il rendimento effettivo della tua impresa.
CONTATTAMI