Macchine TRUMPF

Il Gruppo TRUMPF è leader mondiale nel settore dei laser di potenza per applicazioni industriali. Le macchine laser TRUMPF sono prodotti innovativi di elevata qualità destinati alla lavorazione della lamiera e all’impiego della tecnologia laser nei processi di produzione o di applicazioni elettroniche.

macchine TRUMPF

Macchine TRUMPF per il taglio laser 2D

Impianti per il taglio laser di lamiera con soluzioni rivoluzionarie che solo le macchine Trumpf possono vantare. Dalla tecnologia BrightLine fiber, che permette di passare da lamiere sottili a lavorazioni su elevati spessori con la stessa macchina, grazie alle potenzialità del laser allo stato solido trasmesso in fibra, fino alla tecnologia TruFlow, che permette risparmi energetici fino al 30%, rendendolo il laser CO2 più efficiente in assoluto.

macchine TRUMPF per il taglio laser 2DIl pacchetto Smart Nozzle Automation, invece, permette un controllo costante dello stato dell’ugello, fondamentale per garantire un processo produttivo senza intoppi e un’elevata qualità dei pezzi. Infine l’applicazione MobileControl è un modo semplice e flessibile per gestire le macchine, in quanto l’app trasferisce l’interfaccia del pannello di controllo sul monitor dell’iPad. In questo modo si può controllare il processo di produzione anche durante le operazioni che non avvengono direttamente di fronte al pannello di controllo. Vi è anche la possibilità di trasmettere in diretta sull’iPad il processo di produzione utilizzando una fotocamera integrata nella macchina.

Le macchine TRUMPF per il taglio laser 2D presentano tecnologie innovative che le rendono all’avanguardia nel settore.

La tecnologia NitroLine per ottenere bordi di taglio perfetti, non ossidati e privi di bava. Soluzione ottimale per lavorare l’acciaio inossidabile o leghe di alluminio.
La tecnologia Control line permette di tagliare lamiere di superfici non piane, mantenendo costante la distanza tra l’ugello di taglio e la lamiera.
Tecnologia pensata per eseguire fori d’incisione piccoli e precisi.
Tecnologia che riduce il movimento degli assi allo stretto necessario, accelerando le funzioni di spurgo, spurgo gas, incisione preliminare, marcatura.
Tecnologia che permette di mantenere costante la posizione di focalizzazione del laser e la adatta automaticamente al tipo e spessore del materiale.
Regolatore di potenza laser in funzione della velocità di taglio, al fine di impedire l’utilizzo di troppa energia nel materiale.

Macchine TRUMPF per il taglio laser di tubi

macchine TRUMPF per taglio tubi TruLaser TubeLe macchine TruLaser Tube prodotte dalla TRUMPF hanno velocità di taglio massime, alta qualità del taglio e sicurezza di un processo lavorativo sempre affidabile. Anche le macchine TRUMPF per il taglio laser di tubi offrono tecnologie innovative per venire incontro a tutte le esigenze.

Oltre alle tecnologie già descritti sopra ve ne sono alcune specificatamente pensate per la lavorazione dei tubi.

Tecnologia che permette di caricare automaticamente i profili che in precedenza erano stati esclusi per la loro particolare geometria.
Tecnologia che permette di riconoscere cordoni di saldatura e marcature, anche quando non sono visibili dall’esterno, con l’ausilio di una telecamera.
Consente di realizzare tagli di alta qualità con inclinazione fino a 45° su acciaio, acciaio inox ed alluminio.

Punzonatrici TRUMPF

TRUMPF costruisce macchine per la punzonatura della lamiera anche per lavorazioni complesse e tridimensionali della lamiera, con l’obiettivo di lavorare i pezzi interamente su una macchina, senza la necessità di fasi successive.

macchine TRUMPF per punzonatura lamiera

Macchine TRUMPF per la lavorazione combinata di punzonatura e taglio laser

Le macchine TRUMPF della serie TruMatic combinano tutti i vantaggi della punzonatura e della lavorazione laser. Possono produrre un’ampia gamma di pezzi e gestire con successo le lavorazioni più impegnative.

Macchine Trumpf per la lavorazione combinata di punzonatura e taglio laser

Macchine TRUMPF per piegatura della lamiera

Le presse piegatrici della serie TruBend consentono la produzione di pezzi di qualunque formato, dalle geometrie più semplici alle più complesse, in modo preciso e conveniente, con soluzioni di piegatura manuale, semiautomatica e automatica.

Macchine Trumpf per la piegatura della lamiera

Carlo Bordin è agente commerciale esclusivista per il post-vendita
del marchio TRUMPF in Emilia Romagna.

Contattami se nella tua azienda si usano macchine per la lavorazione della lamiera TRUMPF!